Poche ore fa è arrivato Android 10 con una lunghissima lista di novità, fra cui alcune passate inosservate in un primo momento ma che sono in realtà molto utili.

Troviamo, innanzitutto, l’introduzione della Modalità focus, per bloccare le applicazioni che creano maggiore distrazione, e del supporto a Google Chrome, per limitare la navigazione dei siti, per Benessere digitale, l’applicazione di Google con lo scopo di abbassare l’utilizzo dello smartphone e delle sue funzionalità.

C’è, poi, una nuova voce, per cui è necessaria anche la versione 10.53.3 dell’App Google (link per il download), perciò non basta Android 10, che permette di accedere alle impostazioni di Google Assistant dalle impostazioni di sistema, precisamente dalla voce App e notifiche.

Ecco, infine, la novità probabilmente più attesa ed entusiasmante e cioè la Modalità scura per Google Chrome, prima disponibile solamente nella versione beta e ora disponibile anche in quella stabile attraverso un’impostazione che permette di attivarla manualmente o in automatico seguendo le impostazioni di sistema.