Sembra non essere filato tutto liscio e alcuni utenti lamentano diverse problematiche sui loro Google Pixel in seguito all’installazione dell’aggiornamento ad Android 10. C’è chi lamenta dei boot loop all’avvio e chi, come nel caso specifico, lamenta di un malfunzionamento dei sensori, come se fossero morti, in seguito all’installazione dell’aggiornamento ad Android 10.

Sono tante, infatti, le segnalazioni in giro per i forum di supporto di Google degli utenti che lamentano malfunzionamenti dell’Active Edge, della rotazione automatica, del sensore di luce ambientale, del sensore di prossimità e del doppio tocco e del sollevamento per attivare il Display Ambient. I malfunzionamenti sembrano interessare maggiormente i Google Pixel 3 e Google Pixel 2, ma ci sono anche, seppur poche, segnalazioni provenienti dai possessori di Google Pixel e Google Pixel 3a.

Ora come ora Google non si è ancora espressa sulla cosa e l’unica soluzione per far sì che tutti i sensori tornino a funzionare correttamente pare essere effettuare un downgrade ad Android 9 Pie, almeno fin quando non ci sarà un fix definitivo, anche se questa soluzione potrebbe non piacere a chi riscontra questi malfunzionamenti; aggiungiamo che anche solo un ripristino ai dati di fabbrica potrebbe risolvere il tutto, però solo in alcuni casi pare dare i suoi frutti.