Come se non bastassero i problemi legati ai sensori dei Google Pixel, che dopo l’aggiornamento ad Android 10 sembrano improvvisamente caduti in letargo, sembra che non ci sia pace per i possessori degli smartphone prodotti da Big G.

Sono infatti numerose le segnalazioni relative al mancato funzionamento della modalità Ambient Display, che permette di visualizzare sullo schermo ora, data, notifiche e meteo con un doppio tocco sul display spento o alzando lo smartphone dalla propria scrivania.

Google afferma in un tweet che le funzioni di Ambient Display sono ora presenti nelle Impostazioni relative alla schermata di sblocco, ma a quanto pare dimentica di specificare che, con Android 10, un doppio tocco porta all’accensione della schermata di sblocco classica, qualunque siano i parametri impostati.

Lo stesso accade alzando lo smartphone, una funzione che veniva usata da molti utenti per conoscere l’ora di notte. Invece di conoscere solo le informazioni essenziali, viene ora accesa l’intera schermata, una soluzione inspiegabile e molto fastidiosa.

Al momento Google non ha fornito una risposta e invita gli utenti a inviare un feedback utilizzando l’apposita funzione presente nelle impostazioni dello smartphone. Vi siete accorti anche voi dell’assenza della funzione Ambient Display sui tutti i Google Pixel, di qualsiasi generazione essi siano? Ne sentite la mancanza o non la utilizzavate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.