Ecco finalmente i link al download di Android 1.6 (Donut) per i primi cellulari nati con Android originale: HTC Dream e HTC Magic (32B: solo per HTC Magic Vodafone).

La fonte è la grandissima HTC che ha reso disponibili Android 1.6 ION per l’HTC Magic e Android 1.6 ADP (Android Developer Phone) per HTC Dream; entrambe le rom funzionano a meraviglia sono veloci, stabili e complete. Hanno infatti la famosissima ricerca globale, l’accesso facilitato, la sintetizzazione vocale e altre chicche che scoprirete installandovi il nuovo firmware.

Per installare Android 1.6 la procedurà è molto semplice:

  1. Scarichiamo Android 1.6 ADP (se avete un HTC Dream) o Android 1.6 ION (se avete un HTC Magic)
  2. Decomprimete il file zippato e ci troveremo 4 file .img, mettiamoli tutti nella cartella tools dell’sdk
  3. Accendiamo il cellulare in modalità Fastboot collegandolo al pc e lanciamo nel terminale del pc il comando fastboot devices per vedere se il computer vede il cellulare
  4. Guardate la schermata del cell, se leggete “1.33.0004” allora fermatevi, questo SPL non permette di flashare file immagine, dovete cambiare spl o più facilmente cambiate rom.
  5. Se invece avete un firmware diverso perchè avete già cambiato spl, procediamo posizionandoci col terminale nella cartella tools e inviamo i seguenti comandi:
    fastboot flash boot boot.img
    Importante: se questo comando sopra da errore FERMATI e leggi i commenti sotto se no continua pure coi comandi seguenti:
    fastboot erase system
    fastboot erase userdata
    fastboot erase boot
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    fastboot reboot
  6. Ogni comando è preceduto da 2 Ok di sistema se no c’è qualche problema, e il system è lento a caricarlo quindi portate pazienza.

Il cellulare si riavverà e avrete il vostro terminale bello che “nuovo” a livello software con Android Donut 1.6.