Quale modo migliore per LG di farsi pubblicità se non con un bel confronto tra il suo attuale top di gamma e quello del primo produttore di smartphone al mondo? Ovviamente stiamo parlando di LG Optimus G Pro e Samsung Galaxy Note 2. Non un confronto generale e banale di prestazioni, ma un confronto ben indirizzato verso un solo obiettivo.

Il punto su cui LG basa il confronto è il display, sottolineando le diverse tecnologie di cui sono dotai. Un display AMOLED per il Galaxy Note 2 e Full HD IPS per Optimus G Pro. Nel video dalla durata di poco più di un minuto LG mette in mostra i pregi del suo display Full HD IPS e sottolinea come il display AMOLED risulti inferiore sotto ogni punto di vista. Nel video viene mostrato come il display Full HD IPS abbia un miglior angolo di visuale del competitor, come sia dotato di un miglior tempo di risposta, ne sottolinea la maggior definizione e mostra come sia migliore il bianco e come gestisca meglio i consumi energetici.

Come avrete intuito, per LG non c’è confronto fra i due, ed era facilmente immaginabile. Ma per gli utenti? Voi quale tecnologia di display preferite e quale ritenete migliore? Diteci la vostra opinione, come sempre, nei commenti, ma non prima di aver visionato il video pubblicato da LG.

http://www.youtube.com/watch?v=756Ymy_5c-I&feature=player_embedded