Ci sono voci che circolano in merito ad sempre più insistentemente a proposito di uno smartphone realizzato da Amazon. Ai Rumor si aggiunge una chiacchiera che vorrebbe sullo smartphone in questione un sistema di riconoscimento vocale proprietario ed alternativo al famoso Siri su iPhone.

Evi-Android-e1366230942121

Di queste alternative in fin dei conti nel mondo Android ce ne sono abbastanza, anche se magari la maggior parte ha qualche difficoltà ancora con l’italiano. Eppure la consistenza del rumor sembra supportata dal fatto che Amazon proprio aveva acquistato tempo addietro True Knowledge Ltd, nota softwarehouse per la realizzazione di EVI. L’applicazione, che come detto prima costituisce una delle tantissime alternative a Siri su Android, ha riscosso un ottimo successo, meno che in Italia a causa della mancanza del supporto alla nostra lingua.

Ci sono molti scettici che non vedono di buon occhio un terminale Amazon, forse perché la maggior parte di essi è abituata a leggere i libri sui vari Kindle e quindi relega la società al solo e-book reader. Dal canto mio effettivamente devo dire che mancherebbero solo delle prove e che, comunque, un nuovo terminale telefonico in più non guasta mai. Con questo voglio dire che, sebbene Amazon ci ha effettivamente abituati a tablet con la vocazione per la lettura, non è vero dire che siano dei prodotti di bassa qualità, anzi. Un terminale telefonico Amazon sarebbe molto interessante.

Via