Secondo alcune notizie provenienti direttamente dalla testata Bloomberg, Amazon starebbe preparando anche uno smartphone Android dopo aver lanciato il tablet Kindle Fire, il quale ha riscosso un enorme successo. A fabbricare il terminale dovrebbe essere la nota azienda cinese Foxconn, la quale non gode purtroppo di buona fama. Foxconn, infatti, è nota per gli abusi sui suoi lavoratori e per i successivi suicidi degli stessi (l’azienda è la stessa che produce altri prodotti come iPhone, Play Station, etc).

Il motivo della scesa in campo di Amazon anche nel settore degli smartphone, secondo quanto potuto apprendere dagli ultimi rumor, sarebbe quello di voler competere stavolta con iPhone dopo aver venduto milioni di Kindle Fire ed aver in qualche modo ostacolato la vendita degli iPad di Apple. Amazon, con il suo smartphone Android, spera di ripetersi ma non sarà facile. Infatti, tablet e smartphone fanno parte di due segmenti di mercato differenti.

Se il mercato dei tablet è ancora tutto da “scoprire”, il mercato degli smartphone è già abbastanza saturo. Dunque l’impresa per Amazon potrebbe rivelarsi più difficile del previsto, nonostante la sua introduzione in questo settore del mercato sia molto positiva in quanto ci si aspetta che, così come il Kindle Fire, anche uno smartphone Amazon possa costare molto meno rispetto alla concorrenza. Naturalmente, al posto del Google Play Store e di tutti i servizi Google, a bordo dello smartphone dovrebbero esserci i servizi Amazon.

Staremo quindi a vedere quali sono le intenzioni della compagnia Statunitense e del suo team legale, in quanto pare che si sia venuto a conoscenza di brevetti che Amazon avrebbe preparato al fine di evitare di cadere in noie giudiziarie (meglio conosciute come patent troll).

[Via]