Con una mossa che appariva ormai inevitabile, il colosso dell’e-commerce Amazon si appresta a lanciare il proprio servizio di streaming audio, che andrà ad ampliare l’offerta esistente, rappresentata da un servizio gratuito basato su un catalogo molto limitato.

Il nuovo servizio avrebbe il doppio scopo di sfidare i colossi del settore, come Spotify, Apple Music e Google Play Music, e rilanciare Amazon Echo, lo speaker tutto fare che grazie ad Alexa è in grado di eseguire ricerche ed ordinare prodotti con dei semplici comandi vocali.

Un servizio di streaming musicale renderebbe quindi più interessante l’acquisto dello speaker che diventerebbe un veicolo di interazioni tra Amazon e la sua base di utenti. Secondo gli analisti il nuovo servizio difficilmente andrà ad erodere quote a Spotify, che dispone di un database musicale enorme, ma potrebbe rappresentare un’interessante alternativa per gli utenti di Apple Music.

Il prezzo del nuovo servizio sarà di 9,99 dollari al mese, perfettamente in linea con le proposte della concorrenza e dovrebbe essere supportato da un eccellente catalogo musicale. Amazon sta finalizzando gli accordi con le principali etichette discografiche e dovrebbe attivare la nuova offerta entro la fine dell’estate.

Riuscirà Amazon nell’intento o la sua proposta arriva tardi in un mercato senza dubbio ricco ma forse già saturo?

Via