Sviluppata da Soothy, Alive With Me è un’applicazione che mette a disposizione una chat riservata agli utenti con un livello di carica della batteria pari ad almeno il 95%.

L’app è stata ispirata da Die With Me, applicazione bizzarra focalizzata sulla condivisione degli ultimi momenti di carica del dispositivo e caratterizzata da un’atmosfera cupa a cui è possibile prendere parte solamente con un livello di carica inferiore al 5%.

Lo spirito di Alive With Me è invece orientato in chiave positiva, dove abbondanza (di carica) e prosperità rubano la scena alla morte e al concetto di “fine”.

La chat è anonima ed è richiesto solo l’inserimento di un nickname per parteciparvi, mentre i messaggi postati dagli utenti del gruppo avranno l’icona con il livello di carica come immagine del profilo.

Alive With Me è disponibile per Android al prezzo di € 0,99 senza acquisti in-app, ma attualmente è proposta in forma gratuita per un periodo di tempo limitato, ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.