Appena due giorni fa erano trapelate delle immagini riguardanti la nuova versione di Facebook per Android. Oggi l’aggiornamento è già disponibile nell’Android Market.

L’update apporta modifiche sia per quanto riguarda la veste grafica sia per la gestione dei contenuti. L’app è sicuramente più veloce e la nuova grafica, un mix tra facebook touch e versione per iPad, è da apprezzare. In alto a sinistra abbiamo un pulsante che ci permette di accedere rapidamente a delle funzioni che prima non c’erano o facevamo fatica a trovare.


In questo menu troviamo accesso rapido al profilo, ai messaggi, agli eventi, agli amici ma soprattutto ai gruppi, alle liste personalizzate dei contatti e alle impostazioni dell’account. In alto ci sono le famose tre icone per vedere le richieste di amicizia, i messaggi e le notifiche che da oggi saranno visualizzate in un popup. Le tre icone inoltre saranno persistenti in ogni pagina aperta così da avere sempre sotto controllo messaggi e notifiche, prima non era possibile poichè bisognava tornare necessariamente alla pagina iniziale.

Personalmente credo che l’app abbia fatto un bel passo in avanti, ora bisogna vedere cosa si farà per la versione tablet.


Sviluppatore: Facebook
Valutazione: 3,6
Versione Android: 1.5 e superiori
Dimensioni: 4 MB
Prezzo: Gratis
[app]com.facebook.katana[/app]