Qualche tempo fa, vi comunicammo che Sony Ericsson avrebbe rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.1 per i suoi telefoni serie X10. Oggi ci arrivano conferme dalla pagina ufficiale di Facebook. Vediamo nei dettagli come aggiornare i nostri terminali:

Per cellulari non brandizzati è possibile aggiornare d Eclair a partire dal 15 Novembre, mentre per quelli brandizzati si dovrà aspettare fino al 22 Novembre. Ma vediamo come effettuare l’upgrade.

Gli utenti riceveranno una notifica sul cellulare con le istruzioni per usare il software PC Companion e verranno rimandati su una pagina con maggiori informazioni. In altro modo possono scaricare l’upgrade dal sito ufficile di Sony Ericsson e installarlo sul proprio terminale.

Per l’aggiornamento del nuovo X8, si dovrà aspettare la fine dell’anno, mentre i nuovi stock che arriveranno nei negozi questo mese saranno già dotati di Eclair.

Gli aggiornemnti non si potranno effetturare in OTA e nemmeno da computer MAC dato che il software è solo per sistemi Windows. Inoltre Sony ci avverte che una volta installata Eclair non si potrà effettuare il downgrade.

Non ci resta che aspettare!