Una delle mancanze che non si sa per quale motivo Google ha voluto “regalare” al Nexus 4 ed al Galaxy Nexus è la mancanza di più memoria interna. Molti utenti, infatti, si sono lamentati del fatto che entrambi gli smartphone non avessero a bordo anche lo slot per la microSD, ma ripetiamo ancora una volta che la stessa rallenta i dispositivi per cui siamo favorevoli al fatto che non ci sia.

Non lo siamo però al fatto che il nuovo Nexus 4 abbia al massimo 16 GB di memoria interna ma, per sopperire ad eventuali problematiche legate alla memoria a disposizione, ci pensa il team indiegogo che ha in programma di lanciare un adattatore MicroSD to MicroUSB che consiste nel poter collegare alla porta MicroUSB di tutti i Nexus una MicroSD. In questo modo si avrà una memoria esterna su cui memorizzare eventualmente i contenuti in maniera rapida senza avere il bisogno di collegare il nostro device al PC oppure di acquistare un adattatore MicroUSB to USB per il trasferimento dati da una pen drive.

Purtroppo il team indiegogo non può già commercializzare il prodotto in quanto è ancora in fase di progetto e, per ultimarlo, occorrono dei fondi che saranno raccolti fino al prossimo 28 Novembre. Nel caso in cui vogliate supportare il team nella realizzazione di questo dispositivo potete farlo attraverso questo link.

Naturalmente il prodotto in questione non sarà compatibile solo con i Nexus ma con tutti i dispositivi Android dotati di USB To Go. Con questo adattatore, quindi, si potranno leggere, copiare e spostare tutti i contenuti che si vogliono da e verso il proprio dispositivo. Di seguito trovate il video ufficiale dell’adattatore MicroSD to MicroUSB by indiegogo.