Come Acer aveva promesso poco più di 1 mese fa, ecco che viene rilasciato l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per l’Iconia Tab A200, un interessante tablet Android presentato agli inizi di Gennaio, le cui caratteristiche tecniche sono state già menzionate in un precedente articolo.

Dunque, chi fosse in possesso dell’A200, può controllare la presenza dell’aggiornamento direttamente dal dispositivo, in quanto ne è previsto l’arrivo via OTA. Acer afferma che l’update al nuovo sistema operativo in questo momento è in fase di rilascio negli USA, ma la sua distribuzione sarà completata in larga scala entro la prossima settimana.

Oltre a fornire tali dettagli, Acer ha esposto agli utenti i piani futuri per l’aggiornamento ad Android 4.0 di altri suoi due tablet, ovvero l’A100 e l’A500, i quali verranno entrambi aggiornati all’ultima versione di Android nel mese di Aprile. Vi è da aggiungere inoltre che Acer ha intenzione di implementare nativamente all’interno dell’aggiornamento per l’A100 e per l’A500, lo stesso launcher utilizzato per l’A200, ovvero l’Acer Ring Launcher, così come un widget meteo migliore.

Non c’è che dire, Acer in quanto al rilascio di aggiornamenti (almeno per i tablet) si sta dimostrando molto seria e precisa, e ci si augura che la qualità di tali aggiornamenti possa essere direttamente proporzionale alla velocità con cui essi vengono rilasciati.

Appena riuscite ad aggiornare il vostro Acer A200, fateci sapere le vostre prime impressioni su Android Ice Cream Sandwich per il tablet. Per leggere tutto il comunicato stampa ufficiale di Acer, cliccate sul Via.

[Via]