E’ un settore dei tablet economici interessante? Ovviamente si e, dopo i vari Nexus 7Kindle Fire  et similia, adesso è la volta di Acer che ha in cantiere Iconia B1. Tablet dalle fattezze che, a dirla tutta, ricorda Nook Color, questo si propone comunque al mercato con l’apparenza di un tablet tutt’altro che economico. Rimanendo nel contesto dei 99$ (ipoteticamente si vocifera tale somma da versare al cassiere) e caratteristiche conosciute al momento sono:

  • Processore Dual-Core Mediatek (di cui purtroppo non si conosce la frequenza operativa)
  •  RAM pari a 512 MB
  • Memoria interna da 8GB , con slot di espansione MicroSD
  • Connettività bluetooth 4.0, GPS, WiFi
  • Android 4.1.2 Jelly Bean

Ottime specifiche specie se relazionate al prezzo di lancio e che, al momento dell’annuncio ufficiale, sarà possibile usufruire della penultima esperienza Android fin dal primo avvio. Come detto prima, il settore dei tablet economici, vuoi per l’accelerazione imposta da Asus, sta interessando sempre più costruttori. Questo, oltre alla possibilità di vedere un numero crescente di prodotti del genere, porterà un po’ di sana concorrenza in un campo a cui gli utenti sembrano davvero interessati.

first11

Concorrere potrebbe voler dire innovare in quel settore, innovazione potrebbe portare prodotti sempre più performanti a prezzi molto contenuti. Ottime notizie per gli acquirenti? Ancora non possiamo affermarlo concretamente, ma possiamo solo notare che qualcosa si sta muovendo; sempre più OEM costruiscono tablet economici. Che ne pensate? Quanto apprezzate questi device a basso costo?

[Via]