Alcuni utenti dell’Acer Iconia A500 hanno confermato di aver ricevuto un aggiornamento sul proprio tablet Android, il 7.014.01, subito seguito da un secondo aggiornamento, il 7.014.02, entrambi da circa 10 MB di peso, nessuno dei quali però porta Android Ice Cream Sandwich. Non è ancora disponibile un changelog completo sul sito di Acer per comprendere a fondo cos’è che effettivamente è stato introdotto, cambiato o modificato con questi nuovi aggiornamenti, ma gli utenti che li hanno ricevuti già notano alcuni miglioramenti nell’interfaccia grafica, la quale risulterebbe più fluida. 

Oltre a miglioramenti della UI, si nota anche la presenza della nuova versione dell’Android Market, ovvero la 3.4.4, e del suo relativo widget. Anche la tastiera sembrerebbe aver subìto un grosso miglioramento, in quanto sembra essere più reattiva e precisa durante la battitura. Per quanto riguarda invece i permessi di root, vi è da dire che ancora non ci sono informazioni riguardo i vari procedimenti che possono essere utilizzati per ottenerli, in quanto i developers ci stanno lavorando proprio in queste ore dopo aver appreso la notizia degli aggiornamenti. Appena sarà stato possibile per gli sviluppatori ottenere il root, chi vorrà, potrà rootare il proprio Acer Iconia A500 grazie alle loro guide.

Per il momento, chi è in possesso di un Iconia A500, magari può riferirci se gli aggiornamenti sono stati ricevuti ed eventualmente cos’è che essi migliorano oltre quello che abbiamo detto.

[Via]