Ci si avvicina sempre più al giorno in cui avrà inizio l’evento MWC 2012, la fiera mondiale della tecnologia mobile in programma a Barcellona. Tante aziende si stanno preparando a mettere in mostra i propri gioiellini ed Acer, in particolare, si appresta a presentare un nuovo smartphone, il suo nuovo top di gamma, denominato Acer CloudMobile

Già prima del lancio ufficiale, il CloudMobile ha ricevuto l’IF design awards 2012, ossia il riconoscimento di smartphone con il miglior design del 2012, ed in effetti, d’accordo o meno, il design si distingue dalla massa. Acer infatti sembra aver creato qualcosa di molto bello ed originale, almeno esteticamente.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci dispiace tantissimo ma purtroppo non possiamo elencarvele poichè non è ancora stata resa pubblica una lista di tutte le caratteristiche dello smartphone, ma ci si aspetta che esso possa avere a bordo Android Ice Cream Sandwich, un display in alta definizione da 4,3 pollici ed un sistema di riproduzione sonora Dolby.. di diagonale. Inoltre il CloudMobile offrirà la tecnologia AcerCloud, la quale andrà a “migliorare la produttività e fornirà una gestione completa dei documenti”.

Per adesso è tutto quello che si sa, ma possiamo aggiungere che l’Acer CloudMobile sarà reso disponibile al pubblico per l’acquisto a partire dal Q3 del 2012, quindi dal prossimo mese di settembre.

Sembra uno smartphone interessante quello che Acer si appresta a presentare. Speriamo solo che a Settembre non sia già diventato obsoleto.

[Via]