Le applicazioni meteo per Android ormai sono diventate un “must have” e ogni Android che si rispetti deve avere la sua applicazione meteo. Ne troviamo a bizzeffe nel Play Store tra gratuite e a pagamento, e sicuramente tra le più interessanti vi è AccuWeather. Nome che ormai è diventato sinonimo di previsioni meteo nell’ambiente mobile e l’applicazione sviluppata direttamente dal fornitore meteo non poteva essere diversamente. Oggi vogliamo riportarvi delle novità degne di attenzione. Partiamo subito col dire che l’applicazione meteo AccuWeather per Android è disponibile in versione gratuita e a pagamento.


Entrambe, nella giornata di ieri, hanno ricevuto un corposo aggiornamento che non solo ha migliorato l’applicazione ma ha anche visto l‘introduzione della nuova interfaccia Holo. Vediamo cosa riporta il changelog della nuova versione 3.0:

  • Completamente ridisegnata per tablet e smartphone, con modalità verticale e orizzontale
  • Località multiple, widget ridimensionabili con più dettagli
  • Possibilità di personalizzare le previsioni “My AccuWeather”
  • Avviso di maltempo per i tablet
  • Aggiunto il radar Europeo e la vista istantanea delle località salvate

Dunque, non solo la nuova interfaccia Holo di Android ma altre piccole aggiunte per un’applicazione che è sicuramente una delle migliori nel Play Store. Inoltre, gli sviluppatori per festeggiare l’arrivo della nuova versione 3.0 hanno scontato a 0.76 euro la versione a pagamento. Se stavate cercando una buona applicazione per il meteo questa può essere sicuramente una buona occasione per dare un’occhiata ad AccuWeather. Vi lasciamo i badge per il download.

[app]com.accuweather.paid.android[/app]

[app]com.accuweather.android[/app]