9mm HD è un action in terza persona che ricorda molto da vicino Max Payne, riprendendone lo stesso stile ed ampliandolo a quelle che sono le attuali esigenze del videogiocatore. Andiamo a vedere più nel dettaglio se questa ennesima produzione Gameloft riuscirà a mantenere le aspettative.

TRAMA: Voto 7,5

La storia ruoterà attorno alle vicende di John Kannon, capo di una speciale organizzazione anti droga che, a seguito dell’uccisione di un importante boss della mafia, si ritroverà invischiato in un pericoloso complotto messo in atto dalla malavita organizzata, intenta più che mai a fargli la pelle.

Il plot narrativo è dunque ben strutturato e ramificato, contribuendo a mantenere sempre alta la tensione ad ogni sequenza di gioco, ricca di azione ed attimi particolarmente intensi.

GAMEPLAY: Voto 9

Il titolo presenta una struttura di gioco estremamente classica, poco ricercata ma di sicuro impatto verso il giocatore. Saremo infatti chiamati ad eliminare una moltitudine di nemici servendoci di un’ampio arsenale messo a disposizione del giocatore: si spazierà dalle classiche pistole e fucili di vario genere, fino ad una artiglieria pesante, come lanciagranate ed altri imponenti strumenti di morte. Il tutto mentre eseguiremo evoluzioni di ogni sorta, come il famosissimo “Bullet Time” in grado di rendere mortale ogni nostro colpo, mirando con estrema precisione ai punti vitali dei nostri avversari.


Le nostre peripezie spazieranno in numerosissimi scenari, ognuno ricco e particolareggiato, resi ancor più evocativi grazie ad un’evoluta e rinnovata distruttibilità ambientale. Inoltre, per completare alcuni obbiettivi di gioco, bisognerà catturare alcuni membri di spicco delle varie bande criminali, estorcendo da essi preziose informazioni attraverso metodi poco ortodossi e risolvendo nel caso simpatici minigiochi. Questo espediente si rivelerà un ottimo diversivo, in grado di spezzare e rendere più vario un gameplay altrimenti alla lunga monotono e ripetitivo. Presente inoltre una divertentissima modalità multiplayer dove, in compagnia di altri amici, avremo modo di cimentarci in agguerrite sfide “tutti contro tutti” o “deathmatch a squadre”, fino ad un massimo di 12 giocatori.

        

TECNICA: Voto 9

Mensione d’onore per il comparto tecnico del titolo: modelli poligonali estremamente credibili e texture ad altissima definizione compongono un quadro quasi perfetto, sporcato in parte da qualche eccessiva compenetrazione poligonale. Inoltre, giochi di luci e ombre sono stati ricreati in maniera intelligente, andando a riempire ottimamente ogni punto della mappa di gioco.

       

COMMENTO FINALE:

9mm HD è un titolo particolarmente riuscito, che farà la felicità di tutti i possessori di uno smartphone Android. Disponibile sul Market Android al prezzo di 5,49€ , consiglio l’acquisto ad occhi chiusi se siete amanti dell’azione e situazioni al cardiopalma.

VOTO COMPLESSIVO: 9

LINK MARKET ANDROID:

[app]com.gameloft.android.ANMP.Gloft9MHM[/app]