Temple Run è sicuramente uno dei giochi più scaricati su Android che ha raggiunto e superato il 10 milione di installazioni. E’ un gioco appassionante, non c’è che dire, e tutti ne apprezzano le qualità, sia giocabilistiche che grafiche. Ma non c’è nessun altro giocho simile a Temple Run, magari ugualmente gratis, sul Google Play Store? Facendo un’attenta ricerca, ne abbiamo scovati almeno 7 che vale la pena segnalarvi. 

Running Fred

Aiuta il povero Fred a scappare dalla “morte”. Buona grafica 3D, forse un po’ pesantina, giocabilità di medio livello.

[app]com.dedalord.runningfred[/app]

Gravity Project

Gioco innovativo, molto in stile Temple Run ma con la possibilità di cambiare la parete sulla quale poter correre. Grafica 3D interessante, giocabilità medio-alto livello.

[app]com.Alper.GravityProject[/app]

Cave Run 3D (Beta)

Altro giochino 3D davvero molto interessante. E’ di tipo endless, quindi senza fine, e ci si può divertire nel fare record sempre più alti. La giocabilità dopo un po’ che ci si prende la mano diventa davvero buona nonostante sia un gioco ancora in fase Beta.

[app]com.trollugames.caverun3d[/app]

Escape!

Bel gioco in 2D, bisogna fuggire da un indiano che cerca di ucciderci. Giocabilità più che buona, gioco per nulla pesante. Risulta piacevole.

[app]colfore.games.escape[/app]

Run Like Hell!

Molto simile ad Escape!: grafica 2D, giocabilità buona. In questo caso bisogna scappare da una tribù di indiani.

[app]com.masscreation.rlh[/app]

Run Like Hell! Yeti edition

Edizione Yeti di Run Like Hell. Livelli differenti ma contenuto identico. Stavolta si scappa da uno Yeti inferocito.

[app]com.masscreation.rlhYeti[/app]

Zombie Runner Dead City Free

In questo caso si corre dagli zombie che hanno infestato una metropolitana. A differenza degli altri giochi, si corre in senso contrario agli zombie, dunque li si deve scansare saltando. Giocabilità buona, grafica un po’ meno.

[app]peter.elliott.games.zombierunner.free[/app]

In questo articolo abbiamo scelto solo quei giochi che potevano piacere di più e speriamo di aver fatto una buona scelta. Ovviamente se conoscete altri giochi del genere, non esitate a commentare per segnalarceli.

Ah…per chi non l’avesse ancora provato, ecco il download di Temple Run:

[app]com.imangi.templerun[/app]

Buon download e buon divertimento!