Circa quattro mesi fa, il Google Play Store aveva raggiunto le 400.000 applicazioni, oggi viene toccato un nuovo record con ben 500.000 applicazioni, un aggiunta di 100.000 apps nel giro delle ultime 16 settimane.

Tale crescita non è stata mai raggiunta da nessun altro store, nemmeno dall’Apple Store, dal Windows Marketplace o dal Backberry App World.

Prendendo come riferimento il periodo, alla crescita del Play Store segue quella dell’Apple App Store con 65.000 applicazioni aggiunte mentre gli altri due Store citate prima, seguono con 35.000 il primo e 22.000 app il secondo.

Questi dati evidenziano come il mercato Android sia in netta crescita, soprattutto nel settore dei tablet ,dove il robottino verde ha registrato una crescita nelle vendite che di conseguenza hanno portato ad un ottimizzazione delle applicazioni su questo tipo di device.

Nel grafico allegato all’articolo Distimo mette  a confronto il Play Store con l’App Store:

 google store

Nel grafico si nota come le app presenti nel negozio di Apple siano 600.000, dato rilevato nel mese di Aprile 2012, mentre per  il Google Play Store si sottolinea la presenza di molte app gratuite di cui solo il 28% sono a pagamento, diversamente dallo Store di Apple.

Insomma, la crescita di Android è più che evidente e sicuramente nel tempo potrà dare del filo da torcere ad Apple, la sfida tra i due colossi sembra destinata ad accendersi.

[Via]