I servizi vocali di Alexa funzionano anche in Germania e Regno Unito

Nell’ottica di espandere la copertura globale dei propri servizi, Amazon ha annunciato oggi che Alexa Voice Service è disponibile in Germania e nel Regno Unito ed è in grado di comprendere sia il tedesco che l’inglese britannico, leggermente diverso dall’inglese americano.

Non tutti i servizi però saranno in grado di funzionare dappertutto, visto che alcuni resteranno, almeno per il momento, una esclusiva degli Stati Uniti. In particolare non funzioneranno iHeartRadio, la lettura dei libri Kindle e i report sul traffico.

Amazon ha pianificato di vendere almeno dieci milioni di Echo e Echo Dot, i propri assistenti personali basati su Alexa per cui nel corso del 2017 l’assistente virtuale dovrebbe supportare un numero maggiore di Paesi e di lingue. Il colosso del commercio online punta dunque a mantenere la supremazia nel campo degli assistenti vocali, dove anche un gigante come Google è in ritardo rispetto alla concorrenza.

Per il momento sarà interessante vedere come i produttori di terze parti integreranno Alexa nei prodotti commercializzati nel Regno Unito e in Germania, visto che potrebbero essere il vero motore di crescita del servizio Amazon.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top