Secondo il Wall Street Journal, Amazon sarebbe al lavoro su numerosi dispositivi, molti dei quali smartphone e lettori multimediali. Non è la prima volta che ci giungono voci circa un possibile smartphone Amazon, forte anche del successo riscosso dai suoi Kindle Fire. Proprio da questo l’azienda riparte per puntare anche nel settore degli smartphone, con alcuni dispositivi costruiti su misura, proprio come avvenuto con i tablet.

Uno smartphone in particolare dovrebbe essere dotato di un display con una particolare tecnologia 3D che permetterebbe non solo una visualizzazione 3D senza occhiali, ma anche di utilizzare completamente lo smartphone senza usare le mani. Questo dovrebbe essere possibile utilizzando gli occhi, un po’ come quello che avviene già con il Samsung Galaxy S4 che permette, per esempio, di scorrere una pagina Internet nel Browser tramite il movimento degli occhi.

Questo particolare display dovrebbe permettere, inoltre, una visualizzazione dei contenuti in stile ologramma, per cui in 3D da tutti gli angoli di visuale, cosa che in effetti per ora abbiamo visto solo nei film. Amazon addirittura avrebbe già alcuni prototipi di questi dispositivi nelle fasi finali, denominati Project A, B, C e D. A bordo di questi particolari dispositivi, naturalmente, ci dovrebbe essere Android. La loro presentazione, basandoci su queste voci, dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, motivo per cui ci aspettiamo novità nelle prossime settimane. Si tratta comunque di caratteristiche senza precedenti e che per ora non siamo abituati a vedere sul mercato, per cui, come sempre vi consigliamo, prendete la notizia con molta cautela. Noi come sempre non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità.

Via