Huawei aveva promesso che Honor 6 Plus sarebbe stato disponibile all’acquisto in Italia dal mese di Maggio e sembra proprio che abbia mantenuto nuovamente le promesse. Il phablet del produttore cinese è appena stato inserito sul noto sito di e-commerce Amazon.it (link all’acquisto) al prezzo di 399 euro, in linea con quanto annunciato nei mesi scorsi.

Il phablet era stato mostrato in Europa durante il MWC dando l’impressione di essere uno smartphone di buona qualità sia tecniche che costruttive. Honor 6 Plus dispone di un display da 5.5″ con risoluzione FullHD, SoC HiSilicon Kirin 925 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Sul posteriore troviamo una doppia fotocamera da 8MP, segno distintivo di questo smartphone, mentre sul frontale troviamo un’altra fotocamera da 8MP.

honor6amazon

La batteria da 3600mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia mentre il sistema operativo è ancora Android 4.4 KitKat con interfaccia EMUI 3.0. Huawei dovrebbe comunque aggiornare a breve anche Honor 6 a Lollipop, stando alla roadmap di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.