I set-top box con Android al loro interno sono dei prodotti che mi piacciono davvero tanto e, parlando di Amazon, una console o un dispositivo del genere potrebbe davvero essere stuzzicante. Purtroppo ancora non si conoscono né le caratteristiche né il prezzo di lancio, ma pare che non dovremo attendere molto per vedere in commercio un dispositivo del genere realizzato da parte dell’azienda con il sorriso.

amazoncontroller1

Quello che potete vedere qui sopra è ovviamente il controller con tanto di logo Amazon ed il numero di “tastini” lascia ben sperare. Intanto c’è da dire che la connettività del controller stesso è di tipo Bluetooth (forse 3.0, ma non si sa ancora con certezza). Per quanto riguarda il design assomiglia al controller di OnLive (di cui trovate un’immagine qui sotto) ma con gli stick analogici posizionati come su quello dell’Xbox 360.

OnLive_Wireless_Controller_610x467

I tasti comprendono invece due stick direzionali analogici, appunto, una crociera digitale (anch’essa posizionata come sul controller di Xbox 360), tasti X Y A B ed i tasti classici di Android. Ci sono anche i pulsanti per i controlli multimediali sulla parte bassa del controller e dietro i due tasti laterali ed i due grilletti (analogici?).

amazoncontroller2

amazoncontroller3

Aspettiamo di vedere il prezzo a cui sarà disponibile il primo set-top box di Amazon con la vocazione ai video giochi, così come dobbiamo ancora attendere per conoscerne le specifiche tecniche. Pazienza, del resto non possiamo fare altro.

Via