Amazon lancia Prime Now: consegna entro un’ora per beni di prima necessità

Amazon ha finalmente deciso di fornire un servizio di consegne ultraveloci: Amazon Prime Now. In molti attendevano da tempo una simile iniziativa da parte del colosso dell’e-commerce ed ora sono stati accontentati. Prime Now è attualmente disponibile solo per i clienti Prime ed essendo ancora in “fase di test” è limitato sia territorialmente sia materialmente.

Solo alcune zone di Manhattan sono coperte dal servizio e, soprattutto, solo alcuni oggetti possono godere della consegna ultraveloce. Amazon li chiama “oggetti d’uso quotidiano essenziali”, intendendo con questa perifrasi prodotti quali shampoo, fazzoletti di carta, libri, giocattoli etc.

Per effettuare gli ordini è stata resa disponibile una nuova app che trovate allegata a fine articolo. La consegna Prime Now ha un costo pari a 7.99 dollari ma se il corriere tarda più di due ore la cifra si azzera.

Non sappiamo ancora quando il servizio raggiungerà l’Italia.

[pb-app-box pname=’com.amazon.now’ name=’Amazon Prime Now’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il Galvanico

    “La consegna Prime Now ha un costo pari a 7.99 dollari ma se il corriere tarda più di due ore la cifra si azzera.”

    E questa dove l’avete letta? Io leggo “Choose free two-hour delivery or get one-hour delivery for just $7.99”, ovvero consegna in 2 ore gratis e in un’ora a 7,99 $.

    Inoltre, non sapete ancora quando il servizio sarà attivo in Italia? Mai. What else? ;)

    • Non mi sembra che le due cose siano incompatibili. Se scegli un’ora e il corriere tarda il prezzo della consegna ti viene scalcolato. Ti sembra così impossibile? Tra l’altro come fai a sapere che non sarà mai attivo in Italia?

      • Il Galvanico

        Io non parlo in termini di incompatibilità, ma in termini di corretta divulgazione di una notizia. E, comunque, così come l’hai scritto IMHO è “incompatibile” ma soprattutto sbagliato: tu dici che se il corriere tarda più di 2 ore non paghi ulteriori spese accessorie, ma non è vero, perchè, a rigor di logica, se io pago per una consegna entro un’ora e la merce arriva dopo 70 minuti (non dopo 2 ore) io non ti pago una cippa.
        Come faccio a sapere che non sarà mai attivo in Italia? Roberto, tu dove vivi? Se vivessi in Italia non mi avresti fatto una tale domanda. ;-)

    • Giuseppe Perna

      Grande Galvanico…la maggior parte delle persone (me compreso) leggono le notizie superficialmente senza soffermarsi ad analizzare realmente cosa c’è scritto e se questo accade per cavolate come questa posso immaginare la manipolazione volontaria o involontaria di quelle importanti….

Top