Da qualche giorno è in vendita su Amazon.it il nuovo tablet dell’azienda, con un rapporto tra specifiche tecniche e prezzo davvero molto elevato. Oggi vi proponiamo il nostro unboxing con un rapido primo avvio ed impressioni iniziali. Il dispositivo ha un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2.2 GHz con GPU Adreno 330, 2 GB di Ram e la memoria interna disponibile in tagli da 16/32/64 GB. Il display è un’unità da 7 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, due speaker stereo, una fotocamera anteriore, ma niente bluetooth e fotocamera posteriore.

Il contenuto della confezione è quello classico dei tablet, fortunatamente Amazon ha deciso di aggiungere l’alimentatore da parete che nella precedente versione non era presente; troviamo poi un cavetto USB-MicroUSB e i soliti manuali rapidi di utilizzo. La versione di Android è la 4.2 ovviamente mascherata e personalizzata pesantemente dall’azienda con la Fire OS 3.0 che rende l’esperienza d’utilizzo completamente differente rispetto a quella che siamo abituati a vedere su tablet e smartphone con sistema operativo di Google.

kindle2

Testeremo il tablet in questi giorni, nel frattempo potete farci tutte le vostre domande e interrogarci sulle vostre curiosità riguardo questo dispositivo, alle quali cercheremo di rispondere durante la recensione completa. Vi lasciamo al video unboxing con primo avvio pubblicato sul nostro canale You Tube.