Nessun trucco, nessun inganno: signori e signore, ecco a voi il tanto agognato Amazon App-Shop. Tale nome è stato scelto per il mercato europeo in vece del più noto AppStore utilizzato per il mercato americano. Non sappiamo a cosa sia dovuto questo cambiamento: forse Amazon ha voluto tutelarsi da ulteriori butée legali con Apple.

La buona notizia è, in ogni caso, che l’App-Shop è disponibile in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito. Assieme all’applicazione del market, che è possibile scaricare dal sito Amazon.it, arrivano anche molti titoli esclusivi come Jetpack Joyride. Amazon aveva cominciato a raccogliere applicazioni dagli sviluppatori europei a Giugno, e sembra che ci sia un buon motivo dietro questo. Presto potremmo anche vedere il debutto in Europa del Kindle Fire, possibilmente e probabilmente nella sua seconda generazione.

Amazon terrà una conferenza stampa il 6 Settembre in cui ci si aspetta proprio la presentazione dei nuovi Kindle Fire. Per il momento possiamo accontentarci di godere dei titoli esclusivi Amazon e delle offerte “un’applicazione gratis al giorno toglie il medico di torno”.