Huami, azienda del gruppo Xiaomi produttrice di dispositivi a marchio Amazfit, si prepara a lanciare un nuovo smartwatch che sfiderà Apple Watch per quanto riguarda la densità di pixel e non solo.

Dopo aver commercializzato il nuovo Amazfit GTR, che abbiamo potuto apprezzare nella nostra recensione (link in fondo), Huami sta per svelare un altro smartwatch. Ieri, un utente che starebbe testando l’indossabile in questione ha svelato un’immagine sui social media, rivelando un design piuttosto simile a quello del device di Apple, tanto da far pensare che si potesse trattare di un Apple Watch Series 5.

Per mettere a tacere queste supposizioni, il vicepresidente di Huami ha diffuso un render dello smartwatch, rivelando come il display AMOLED del nuovo prodotto arriverà a una densità di pixel di 341 ppi, un valore superiore a quello del costoso Apple Watch Series 4 (326), e avrà un pannello personalizzato in collaborazione con JDI. Il design generale richiama quest’ultimo, anche per quanto riguarda questa colorazione Rose Gold.

Avrà il Bluetooth 5.0, resistenza alle immersioni in acqua fino a 50 metri, una batteria più capiente e un processore più veloce. Per il momento non abbiamo ulteriori indicazioni e non sappiamo nemmeno il nome di questo prossimo wearable a marchio Amazfit. Il vicepresidente di Huami ha dichiarato che sarà svelato il 27 agosto, pertanto ne sapremo di più a breve, insieme ad Amazfit Pace 3, che avrà un display transflective da 1,34 pollici personalizzato con JDI.

Vai a: recensione Amazfit GTR