Lo smartwatch Huami Amazfit GTR è stato rilasciato il 16 luglio ed è disponibile nelle dimensioni 47 e 42 mm, entrambi decorati con tre metalli di alta qualità: titanio, acciaio inossidabile e alluminio.

Huami ha finalmente rilasciato la versione 42 mm dello smartwatch in Cina che ha il corpo di uno spessore di soli 9,2 mm un peso di 25,5 g.

Il quadrante della serie Amazfit GTR 42 mm è dotato di uno schermo AMOLED a colori da 1,20 pollici con una risoluzione di 390 × 390 pixel ed è protetto da Corning Gorilla 3 con rivestimento anti-impronta digitale (AF). La versione da 47 mm sfoggia uno schermo da 1,39 pollici con una risoluzione di 454 x 454 pixel.

Il dispositivo supporta telefonate, messaggi di testo, e-mail, calendari, applicazioni social e altri promemoria, inoltre è anche in grado di trovare lo smartphone e controllarne la riproduzione musicale.

L’orologio è dotato di un chip NFC incorporato che lo rende compatibile con i sistemi di pagamento contactless e capace di sbloccare una serratura intelligente e supportare altri servizi senza bisogno di contatto.

Nell’uso quotidiano Amazfit GTR 42 mm ha un’autonomia di 12 giorni e la modalità di utilizzo base garantisce 34 giorni, mentre con il GPS attivo la batteria ha una durata di 22 ore.

Lo smartwatch Amazfit GTR 42 mm ha un prezzo di 799 yuan, corrispondenti a circa 101 euro al cambio attuale, tuttavia al momento è disponibile solo la variante di colore nero stellato, in attesa dei colori rosa, bianco chiaro di luna e rosso corallo.

Vai a: Amazfit GTR sbarca in Italia a un ottimo prezzo, con spedizioni dalla prossima settimana