Mancano tre giorni alla presentazione organizzata da Huami per il 17 settembre, quando sarà presentato un nuovo prodotto della linea Amazfit, con ogni probabilità uno smartwatch. Nei giorni scorsi ne abbiamo visto il possibile design, il prezzo e alcune funzioni, ma non si tratta di informazioni ufficiali.

Oggi invece è Huang Wang, fondatore e CEO di Huami Technology, a rompere gli indugi confermando che il nuovo dispositivo indossabile sarà dotato di supporto alla tecnologia NFC. La compagnia cinese, recentemente quotata alla borsa di New York, ha inoltre annunciato una collaborazione con Territory Studio, una società che si occupa di effetti visivi ed esperienza digitale.

È dunque possibile che, oltre a un occhio di riguardo per la tecnologia NFC, il nuovo dispositivo utilizzi un’interfaccia utente completamente ridisegnata rispetto a quella utilizzata per i primi due smartwatch a marchio Amazfit, il Pace e lo Stratos.

Vedremo se nei prossimi giorni Huami vorrà condividere alte anticipazioni o se preferirà tenere tutto in serbo per la presentazione ufficiale. Cosa vi aspettate dal nuovo smartphone che potrebbe essere chiamato Amazfit X e potrebbe costare, in Cina, circa 200 euro? Il box dei commenti è a vostra disposizione.