È stata la divisione cinese di Qualcomm, noto chipmaker californiano, ad annunciare con un post su Weibo l’arrivo del nuovo smartwatch Huami, che sarà presentato a qualche settimana di distanza dai nuovi Amazfit Verge Lite e Amazfit Bip Lite lanciati nei giorni scorsi in Cina.

Se il post di Qualcomm conferma che sarà utilizzata una soluzione di alto livello nella novità targata Amazfit, è la stessa Huami a rilanciare, con un proprio post su Weibo nel quale lascia intendere quale sarà il chipset utilizzato. La scritta “I love you Tree Thousand”, Ti amo tremila”, implica la presenza dello Snapdragon Wear 3100, annunciato lo scorso anno come atteso miglioramento della piattaforma Wear 2100.

Lo smartwatch sarà dotato di eSIM full Netcom, che permetterà agli utenti di utilizzarlo in maniera completamente indipendente dallo smartphone, senza dover inserire una SIM fisica. Nel frattempo Wei Fandi, vice presidente di Huami, ha mostrato un dettaglio della confezione di vendita dello smartphone.

Non è visibile alcuna immagine dello smartwatch ma è chiaro il nome, che sarà Amazfit Verge 2. Confermata anche l’edizione speciale realizzata in collaborazione con Marvel, che porterà sullo smartwatch cinese i personaggi della serie Avengers.

In attesa della presentazione di Amazfit Verge 2, vi segnaliamo una promozione, in corso presso lo store online cinese Gearbest, relativa ad Amazfit Verge, smartphone che ci ha favorevolmente colpito e del quale trovate la recensione al link sottostante. Per tutto il mese di giugno potrete acquistare Amazfit Verge a 117,65 euro, spedizione Priority Line inclusa.

Vai a: Recensione Amazfit Verge