Con un manifesto che mostra lo slogan “Time for the Grand Tour Racing”, Huami ha annunciato che presenterà un nuovo prodotto Amazfit il 16 luglio in Cina.

Il dispositivo in questione dovrebbe essere uno smartwatch e alcuni rapporti ipotizzano che potrebbe trattarsi di Amazfit GTR.

La società afferma che lo smartwatch verrà realizzato in acciaio inossidabile, ceramica e alluminio e che sarà in grado di offrire fino a 24 giorni di autonomia con una singola carica, circa dieci giorni in più rispetto a HUAWEI Watch GT che impiega una batteria da 420 mAh.

Amazfit GTR dovrebbe essere un prodotto premium, con uno schermo AMOLED, supporto per il tracciamento multi-sport, un corpo resistente all’acqua e un sensore della frequenza cardiaca.

Visto che la società ha impiegato il SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2500 per Smart Watch 2 (Amazfit Verge 2 da noi), il nuovo Amazfit GTR potrebbe essere alimentato dall’ultimo SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100 che promette una maggiore durata della batteria.

Huami non ha confermato altre caratteristiche dello smartwatch, quindi non ci resta che aspettare il 16 luglio per conoscerne tutti i dettagli incluso il prezzo.

Vai : Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Luglio 2019