Huami Technology, una delle aziende che fanno parte del gruppo Xiaomi, si è pian piano trasformata in un gigante del mondo dell’industria e i dati annunciati nelle scorse ore non fanno altro che confermarlo.

Fino a questo momento la gamma di smartwatch Amazfit di Huami Technology si è articolata in tre serie, quella base (con modelli come Amazfit Bip Lite e Amazfit Verge Lite), quella sportiva  (con modelli come Amazfit Pace e Stratos)  e una terza con smartwatch come Amazfit Verge, Sports Watch 2 Standard Version e Smartwatch 2 ECG Version.

Ebbene, stando ai dati forniti da Huami, le spedizioni totali di queste tre serie di dispositivi hanno superato quota 4,5 milioni di unità e nel primo trimestre del 2019 l’azienda ha fatto registrare ricavi pari ad oltre 116 milioni di dollari, con un aumento del 36,5% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Nel primo trimestre del 2019 le spedizioni sono state pari a 500.000 unità, con un aumento del 16,7% rispetto all’anno precedente.

Al momento Amazfit ha raggiunto il secondo posto nel mercato cinese degli orologi per adulti, con una quota di mercato del 17,1%, posizionandosi alle spalle di Huawei (24,5% di market share) e davanti ad Apple (14,1%). Ed a livello globale è al quinto posto della classifica dei produttori con un market share del 3,7%.