Al CES 2020 Amazfit non annuncia soltanto nuovi smartwatch come Amazfit T-Rex e Amazfit Bip S ad esempio, ma porta al debutto anche qualcosa di più curioso che prende il nome di Amazfit HomeStudio. Lo vedete nell’immagine in copertina, si tratta di un treadmill, o tapis roulant che dir si voglia, con abbinato uno schermo che funge da specchio e da allenatore virtuale.

Come funziona Amazfit HomeStudio

Huami, la casa cinese che sta dietro ad Amazfit, l’ha ideato per tutti quegli sportivi che desiderano fare attività fisica interagendo con qualcosa di multimediale. Al di là del treadmill, dotato di ben 10 livelli d’inclinazione (fino a 7° di pendenza massima) e capace di una velocità massima di 20 km/h, quello che incuriosisce è proprio quello schermo che assomiglia parecchio a uno smartphone di dimensioni ciclopiche.

Il monitor dispone di uno schermo LCD da 43 pollici con risoluzione HD che, posizionato in verticale, funge da cruscotto del treadmill e dà la possibilità di visualizzare vari dati d’allenamento e video esempi di esercizi diversi, non necessariamente legati al tapis roulant, che è perfino pronto a essere abbinato a un assistente vocale, se sviluppato dalle aziende di terze parti.

Ma la chicca di Amazfit HomeStudio e del suo schermo verticale è la presenza di un sensore 3D ToF capace di captare i movimenti dell’utente inviando i dati al sistema che, dopo averli elaborati, fornisce un responso e dei consigli per posture e problemi eventuali da correggere per evitare eventuali infortuni. A corredo di tutto questo Amazfit fornisce anche dei programmi di allenamento per strutturare un programma e fungere da vero e proprio coach virtuale.

Per il resto Amazfit HomeStudio è dotato di tre speaker surround di casa JBL, di un sistema pensato proprio per interagire con gli indossabili di casa Amazfit e non solo, e un’ampia gamma di lezioni (oltre il migliaio), con esercizi che spaziano dalla corsa, alla pesistica passando per lo streaching e lo yoga.

Disponibilità e prezzi di Amazfit HomeStudio

Tutto ciò ha un prezzo però, e non parliamo del costo di Amazfit HomeStudio, per il momento non ancora annunciato, ma dell’abbonamento mensile per usufruire del software e delle lezioni annesse, abbonamento che in USA costa 34,99 dollari al mese.

Per il momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità europea, ma non appena ne sapremo di più ve lo faremo sapere.