Dopo l’annuncio dello smartwatch Amazfit Verge e del chipset Huangshan, Huami completa la serie di annunci odierni con Amazfit Health Band 1S, l’evoluzione del modello presentato lo scorso anno, del quale riprende il design e le funzionalità di base.

La nuova smartband è ancora una volta in rado di effettuare un elettrocardiogramma, con il risultato visualizzato sul piccolo display da 0,42 pollici o sullo smartphone collegato. Grazie a un sensore di nuova generazione, che promette una precisione migliorata del 98%, è possibile identificare con maggiore certezza i sintomi di fibrillazioni atriali e altre irregolarità.

Amazfit Health Band 1S notificherà immediatamente all’utente eventuali anomalie nel battito cardiaco, attraverso un monitoraggio costante del battito cardiaco. La batteria da 95 mAh garantisce circa una settimana di autonomia e la certificazione IP67 consente di utilizzare la smartband in ogni situazione, anche sotto la doccia.

Nonostante le novità introdotte non cambia il prezzo, che rimane di 699 yuan, poco meno di 90 euro. Amazfit Health Band 1S è in vendita da oggi in Cina, e non ci sono informazioni in merito a una eventuale versione globale. Ricordiamo che il modello originale non è mai uscito ufficialmente dalla Cina e l’utilizzo nel nostro Paese è reso complicato dalla mancanza di una traduzione in altre lingue.