Amazfit GTR, l’ultimo smartwatch presentato lo scorso 16 luglio da Huami, la compagnia che si occupa anche della produzione della serie Mi Band di Xiaomi e che finora ha rilasciato tanti device eccellenti e apprezzati, strizza l’occhio anche agli interessati utenti europei: stando a quanto emerso da recenti indiscrezioni, l’arrivo di questo nuovo smartwatch nel Vecchio Continente avverrà in tempi brevi e il prezzo di listino sarà decisamente intrigante.

L’informazione arriva da una fonte estremamente affidabile, è stata infatti svelata da Roland Quandt col tweet che vedete riportato qui sotto. Nel tweet la fonte definisce l’informazione praticamente ufficiale, non indica una tempistica ben precisa, anche se quello “shortly” fa ben sperare, e riporta invece quello che dovrebbe essere il prezzo di listino: 149,90 euro.

Si tratta di un prezzo decisamente interessante, vi basti sapere che qualche giorno fa Amazfit GTR era in offerta a circa 125 euro su Gearbest, ma in questo caso parliamo del prezzo di vendita per il mercato europeo tramite canali di vendita ufficiali, con tutte le garanzie del caso.

Sarebbe un prezzo decisamente interessante, soprattutto alla luce di quello che lo smartwatch ha da offrire. La scheda tecnica di Amazfit GTR, che viene proposto nelle due versioni da 42 e 47 mm con cassa in acciaio, alluminio o titanio, può essere riassunta brevemente così:

  • schermo AMOLED da 1,2 pollici (390 x 390 pixel) o 1,39 pollici (454 x 454 pixel) con Gorilla Glass 3
  • sensore BioTracker PPG, accelerometro a 6 assi, sensore geomagnetico, sensore di pressione atmosferica, sensore capacitivo, sensore di luminosità ambientale
  • Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, NFC
  • resistenza all’immersione a 5 atmosfere
  • dimensioni 47×2 x 47×2 x 10,75 mm, peso di 36 grammi (alluminio) 48 grammi (acciaio) o 40 grammi (titanio) o 42,6 x 42,6 x 9,2 millimetri e peso di 25,5 grammi
  • batteria da 410 mAh (47 millimetri) con autonomia fino a 24 giorni
  • batteria da 195 mAh (42 millimetri) con autonomia fino a 12 giorni

Siete pronti a mettere le mani su un Amazfit GTR? Fatecelo sapere nei commenti.