La nascita di Alphabet, la nuova società alla quale ora fa capo Google, ha permesso ai molti progetti del colosso di Mountain View di godere di maggiore libertà. Una di queste sussidiarie è Life Scences, la divisione che si occupa di progetti legati alla salute.

Dopo aver annunciato di essere al lavoro su un sensore di glucosio miniaturizzato, che sarà realizzato in collaborazione con Dexcom, Life Sciences ha annunciato una nuova partnership con Sanofi, una compagnia farmaceutica che produce medicinali per diabetici.

La collaborazione si prefigge lo scopo di trovare nuovi modi per monitorare le condizioni di salute dei pazienti affetti da diabete. In particolare c’è la volontà di sviluppare un dispositivo in grado di raccogliere informazioni in tempo reale e permettere di trovare nuove cure attraverso i dati raccolti.

L’esperienza maturata da Sanofi può aiutare Life Sciences a costruire un dispositivo in grado di suggerire le dosi corrette di insulina o correggerle automaticamente in base ai valori rilevati nel sangue. Andrew Condrad, direttore di Life Scences ha cosi commentato:

“Con Sanofi possiamo completare il quadro relativo al sopraggiungere del diabete e provare ad arrestarne lo sviluppo attraverso un approccio proattivo e preventivo.”

 

Via