Mancano ancora parecchi mesi alla presentazione di Honor 9, che non dovrebbe arrivare sul mercato prima del mese di agosto, eppure iniziano già a circolare in Rete le prime possibili immagini del nuovo top di gamma del produttore cinese, che potrebbe abbandonare il lettore di impronte posteriore spostandolo sulla parte anteriore.

Questo almeno è quanto emerge da un primo presunto render, che mostra un dispositivo abbastanza simile a Honor 8 ma con un tasto frontale ripreso da quello utilizzato su Huawei P10, che dovrebbe nascondere il lettore sotto al vetro. C’è da dire che il design del presunto Honor 9 ricorda quello di Xiaomi Mi 6, presentato un paio di giorni fa, che a sua volta ricorda P10, quindi sembra che in questa occasione Honor non abbia lavorato molto di fantasia, ammesso che il prodotto finale sia effettivamente quello mostrato nel render.

Passiamo ora ad Alcatel Idol 5S del quale il noto leaker Roland Quandt ci mostra un’immagine a fianco del predecessore Alcatel Idol 4 nella quale possiamo apprezzare un piccolo cambiamento degli speaker, collocati in alto e in basso. Per il resto sono apprezzabili pochissime novità tra cui i pulsanti disposti diversamente, mentre le dimensioni del display dovrebbero rimanere le stesse.

La presunta scheda tecnica, con un SoC MediaTek MT6757 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna lo identifica come un dispositivo di fascia medio-bassa e potrebbe essere affiancato da una versione Plus con schermo di dimensioni maggiori.