La scorsa settimana sono stati svelati due dispositivi che Alcatel presenterà al MWC 2016: Alcatel Idol 4 e Alcatel Idol 4S. Del design non conosciamo niente, ma lo stesso non si può dire delle specifiche tecniche che sono state praticamente già tutte svelate.

Il dispositivo di punta sarà l’Alcatel Idol 4S che monterà un display QHD Super AMOLED da 5,5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 652, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 3.000 mAh. Tuttavia, oltre alla scheda tecnica, a rendere questo smartphone interessante sarà la confezione di vendita che fungerà da visore VR. Il prezzo di vendita di Idol 4S potrebbe essere inferiore ai 400 dollari.

L’Alcatel Idol 4, invece, non disporrà di una confezione con questa peculiarità e avrà specifiche tecniche inferiori con un prezzo di circa 250 dollari. Inoltre, il produttore francese arricchirà la linea con altri due dispositivi di fascia bassa: Alcatel Pop 4 e Alcatel Pop 4S. Il primo con display HD da 5,2 pollici, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna e disponibilità a marzo, mentre il secondo con display in Full HD da 5,5 pollici e disponibilità a partire da maggio. Entrambi verranno proposti ad un prezzo di circa 100 dollari.

Vi piace l’idea della confezione di Idol 4S come visore VR? Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Via