Alcatel ha presentato diversi prodotti nella giornata odierna tra cui un visore per la realtà virtuale chiamato Alcatel Vision e la Alcatel 360 Camera.

L’IFA 2016 è in pieno svolgimento e Alcatel non poteva mancare all’appello. Durante la giornata odierna l’azienda francese ha tolto i veli dai suoi nuovi positivi che abbracciano il mondo della realtà virtuale e il mondo degli smartphone.

Alcatel Vision

Alcatel Vision è un visore per la realtà virtuale “all-in-one” che si propone di offrire un’esperienza immersiva e comoda. Si tratta di un visore entry-level per cui accessibile a tutti. L’azienda francese ha collaborato con varie aziende per la realizzazione di questo prodotto come TCL Communication, Jaunt VR, Magic Interactive Entertainment e Fraunhofer.

Il nuovo visore di Alcatel funziona senza la necessità di connettere fisicamente lo smartphone grazie alla tecnologia wireless per cui si potrà utilizzare muovendosi comodamente. Alcatel Vision si propone come un dispositivo comodo e capace di garantire un’ottima esperienza virtuale ai suoi utilizzatori, grazie anche al suo campo visivo di 120 gradi e al tempo di latenza pari a soli 17 millisecondi.

Specifiche tecniche

  • Display: 2 x 3,8″ AMOLED con risoluzione 1.080 x 1.200 pixel;
  • Angolo di visione: 120 gradi;
  • Processore: Exynos 7420;
  • 3 GB di RAM;
  • 32 GB di storage;
  • Batteria: 3.000 mAh, che garantisce 3 ore di autonomia.

Prezzo e disponibilità

L’Alcatel Vision sarà disponibile nel primo trimestre del 2017 ad un prezzo compreso tra i 499 Euro e i 599 Euro.

Alcatel 360 Camera

La Alcatel 360 Camera è un dispositivo ideato per creare contenuti da visualizzare su visori di realtà virtuale. Si tratta di un prodotto piccolo e tascabile, comodo da trasportare. L’azienda francese ha collaborato con diverse aziende come 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision e Primesom per la creazione di questo device.

La camera è dotata di una doppia lente fisheye 210 ° e può essere collegata alla porta micro USB dei seguenti smartphone: IDOL 4, IDOL 4S e POP 4S.

Ancora sconosciute le informazioni sulla disponibilità e il prezzo della nuova Alcatel 360 Camera.

Cosa ne pensate di questi nuovi prodotti di Alcatel dedicati al mondo della realtà virtuale?