Alcatel OneTouch Watch: prezzo, caratteristiche e molto altro

Alcatel OneTouch Watch: prezzo, caratteristiche e molto altro
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/Alcatel-OneTouch-Watch_1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/Alcatel-OneTouch-Watch_1-460x264.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/Alcatel-OneTouch-Watch_1-620x355.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/Alcatel-OneTouch-Watch_1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/01\/Alcatel-OneTouch-Watch_1.jpg"}, "title": "Alcatel OneTouch Watch: prezzo, caratteristiche e molto altro" }

Abbiamo già parlato di Alcatel OneTouch Watch, il nuovo smartwatch firmato Alcatel. Oggi abbiamo nuove informazioni sul dispositivo, a partire dal prezzo: solamente 149 dollari, con il modello con cinturino metallico leggermente più costoso (non sforerà la soglia dei 180 dollari).

Lo smartwatch supporta sia Android (4.3 o successivo) che iOS (7 o successivo), e verrà gestito tramite un’apposita app installata nello smartphone, dove gli utenti potranno impostare il tipo di notifica, visualizzare valori riguardanti la salute, modificare i temi e la combinazione di colori dell’orologio. L’utilizzo con dispositivi iOS sarà però limitato: infatti, con Android sarà possibile visualizzare le notifiche di tutte le applicazioni, mentre usando un iPhone potremo visualizzare le notifiche dei messaggi, delle mail, delle chiamate e nient’altro.

L’interfaccia è gestita tramite tocco – nella parte inferiore dello schermo – ma anche tramite il movimento; a quanto pare, il dispositivo sarebbe meno reattivo dei concorrenti che utilizzano il software Android Wear. Lascia da pensare poi la capacità della batteria: solamente 210 mAh, molto meno rispetto agli altri smartwatch presenti sul mercato, anche se Alcatel prevede una durata dai 2 ai 5 giorni. Per la ricarica viene utilizzata la classica porta microUSB.

OneTouch Watch verrà proposto in colorazione nero e rosso o in bianco, con l’uscita di due versioni metalliche nel corso dell’anno.

Alcatel-OneTouch-Watch_2

Le caratteristiche tecniche dello smartwatch vedono un display da 1,2 pollici circolare e touchscreen, processore STMicroelectronics STM429 e certificazione IP67; presente poi l’NFC in accoppiamento con i dispositivi Android (funzione non supportata da iOS). Non mancano poi vari sensori, come quello per la frequenza cardiaca, accelerometro, giroscopio, altimetro, bussola e può essere utilizzato per monitorare i cicli del sonno, i passi o l’attività fisica, la distanza percorsa e stimare le calorie bruciate. Potrà essere utilizzato poi per controllare la fotocamera o la riproduzione multimediale.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartwatch? Fatecelo sapere nei commenti!

Via