Se la versione da 4.7″ di Alcatel OneTouch Idol 3, da noi recensita qualche mese fa, si era rilevata molto interessante, lo stesso non si può dire della versione da 5.5″, afflitta da piccoli ma fastidiosi bachi, impuntamenti e prestazioni generali al di sotto del previsto.

Alcatel sembra essersi resa conto dei tanti piccoli problemi di Alcatel OneTouch Idol 3 (5.5″) e si appresta a rilasciare un aggiornamento che dovrebbe migliorare la situazione. Il changelog non è particolarmente nutrito ma contiene miglioramenti legati ai principali problemi emersi nei primi mesi di vita del dispositivo.

Si parte da un miglioramento delle prestazioni che dovrebbe aumentare la responsività del sistema offrendo un’esperienza utente più gratificante. È stato aggiunto il supporto al protocollo IPv6 e sono stati risolti alcuni problemi con Snapchat e Facebook.

Anche i problemi di compatibilità con Camera FV Lite sono stati risolti, così come una serie di bug di minore importanza. Alcatel non ha ancora comunicato una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento, ma non dovrebbe mancare molto alla sua disponibilità.

Via