Alcatel aveva promesso che il 22 Settembre avrebbe annunciato il nuovo smartphone Alcatel OneTouch Flash 2 ed oggi siamo qui a parlarne puntualmente. Successore del modello lanciato lo scorso anno, questo smartphone si concentra principalmente sul comparto fotografico, come è facilmente intuibile dal nome.

Alcatel OneTouch Flash 2 è dotato di un display HD da 5″, SoC MediaTek MT6753 octa core a 1.3GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia mentre non mancano il supporto alle reti 4G/LTE e il supporto Dual SIM.

Passiamo a quello che dovrebbe essere il punto forte di Alcatel OneTouch Flash 2, ovvero il comparto fotografico che è composto da un sensore posteriore Samsung S5K3M2 ISOCELL da 13MP e da un sensore frontale OmniVision OV6548 da 5MP. Il sensore posteriore è stato chiamato gSight da Alcatel e comprende un sistema di lenti a cinque elementi con apertura focale f/2.0 e autofocus a rilevamento di fase in grado di mettere a fuoco le immagini in 0,3 secondi. La fotocamera frontale ha un’apertura focale f/2.2 ed è dotata di soft LED flash per i maniaci del selfie.

Il prezzo di Alcatel OneTouch Flash 2 non è ancora stato reso noto così come la data di commercializzazione per cui è difficile fare delle valutazioni precise. Se il prezzo fosse particolarmente interessante potrebbe riuscire a ricavarsi una nicchia di mercato o la concorrenza è già troppo forte per farsi spazio? A voi  i commenti attrAverso l’apposito box.

Via