Alcatel, durante la fiera internazionale della tecnologia di Berlino IFA 2016, ha presentato nuovi dispositivi indossabili della serie MOVE e un nuovo smartphone chiamato Alcatel XL.

E’ stata una fiera importante e ricca di prodotti per Alcatel vista la grande quantità di dispositivi presentati. L’azienda francese, durante il suo evento tenutosi a IFA 2016, ha tolto i veli da una nuova serie di dispositivi indossabili chiamata MOVE

I dispositivi indossabili in questione sono i seguenti: Moveband, Movetime, Movetrack e MOVE Track & Talk.

Moveband

Moveband è un braccialetto dinamico che accompagna l’utilizzatore e ne misura l’attività quotidiana come la distanza percorsa a piedi, il sonno e le calorie bruciate. Il monitoraggio di tutte le informazioni raccolte sarà possibile grazie ad una applicazione scaricabile sul proprio smartphone. Il tempo di ricarica sarà inferiore a due ore e sarà disponibile in diverse colorazioni.

Il Moveband sarà venduto insieme agli smartphone Alcatel.

Movetime

Movetime è il nuovo smartwatch della casa francese che si connette allo smartphone tramite il Wi-Fi. Il Movetime permette di effettuare e ricevere chiamate e sarà in grado di mostrare promemoria, SMS e mail. Oltre alle funzioni comunicative, il Movetime è in grado di monitorare l’attività fisica, le calorie bruciate e il battito cardiaco grazie ad un sensore dedicato. Le informazioni saranno gestibili grazie ad un’applicazione dedicata.

Lo smartwatch sarà disponibile nelle colorazioni Silver, Dark Grey e Gold.

movetime

Movetrack

Movetrack è un tracker GPS utile per evitare situazioni spiacevoli, come la perdita di un bagaglio ad esempio. Il suo peso è di soli 33 grammi e le sue dimensioni ridotte permettono di applicarlo ad un mazzo di chiavi o direttamente nel bagaglio. Il Movetrack garantisce la tracciabilità in tempo reale con una durata in stand-by fino a 4 giorni.

MOVE Track&Talk

MOVE Track&Talk è il dispositivo indossabile dedicato ai bambini grazie al quale i genitori potranno tenerli sempre sott’occhio. Il dispositivo può registrare fino a 5 numeri rapidi da chiamare in caso di emergenza e fino a 10 contatti preimpostati.

Il device è dotato di rete GSM, GPS e Wi-Fi e permette ai genitori di rintracciare il proprio bambino entro 90 secondi. La batteria del Move Track&Talk può arrivare fino a 4 giorni di utilizzo.

La nostra video anteprima

Di seguito riportiamo la nostra video anteprima dei dispositivi indossabili della casa francese:

Cosa ne pensate dei nuovi prodotti della casa francese?