I rumor su Alcatel Idol 4 Pro si susseguono ormai da almeno sei mesi ed oggi riprendono vita grazie ad una news molto interessante. Prima di andare in cerca di vecchie notizie su questo smartphone precisiamo che fino a pochi giorni fa era pressoché certo che si fosse trattato di uno smartphone con Windows 10 a bordo.

Sembra che Alcatel abbia cambiato sostanzialmente idea, almeno secondo quanto testimoniano i dati presenti su GFXBench, la nota piattaforma di benchmark che ha ricevuto la visita di un Alcatel Idol 4 Pro dotato di Android 7.0 Nougat. La scheda tecnica rimane sempre la stessa e configura il nuovo smartphone come l’ennesimo dispositivo con uno Snapdragon 820, il chipset più performante della prima metà dell’anno.

Alcatel Idol 4 Pro dovrebbe quindi utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, Snapdragon 820 con CPU quad core e GPU Adreno 530 affiancate da 4GB di RAM e 16GB di memoria interna, anche se quest’ultimo dato appare poco probabile. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 21 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel mentre non ci sono informazioni relative alla dimensione della batteria.

idol-4-pro-gfxbenchLa recente chiusura della linea Lumia da parte di Microsoft potrebbe aver scoraggiato anche i produttori di terze parti, indirizzandoli verso un porto sicuro come Android. Sarà ora interessante scoprire quando sarà presentato lo smartphone e in quale fascia di prezzo andrà a collocarsi, vista l’ampia scelta di smartphone dotati di Snapdragon 820 disponibili a prezzi concorrenziali.