Nei mesi scorsi sembrava che LeEco dovesse vincere la sfida per il primo smartphone con quadrupla fotocamera da di LeEco X10 non si è più saputo niente. Ecco dunque che Alcatel, il brand economico controllato da TCL Corporation, può fregiarsi del titolo, avendo lanciato un po’in sordina Alcatel Flash, il primo smartphone al mondo dotato di doppia fotocamera frontale e doppia fotocamera posteriore.

Il nuovo smartphone è stato lanciato in sordina in un numero ristretto di Paesi del medio oriente e in Rete non ci sono informazioni sul prezzo di vendita, per il quale gli utenti vengono rimandati in un negozio fisico.

Alcatel Flash dispone di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio X20 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, batteria da 3100 mAh e Android 6.0 Marshmallow. Sul frontale troviamo un sensore monocromatico da 5 e uno a colori da 8 megapixel, mentre sul retro troviamo un sensore monocromatico e uno a colori, entrambi Sony IMX258 da 13 megapixel e apertura f/2.0. Completano la dotazione un lettore di impronte collocato sul retro del dispositivo e il supporto dual SIM.