Qualche ora fa Alcatel ha comunicato ufficialmente la disponibilità in Italia del suo nuovo tablet 3T 10 e si tratta di un dispositivo pensato per il classico utilizzo in multitasking e l’intrattenimento domestico “da divano”, ma anche per essere completato da un particolare sistema smart 2 in 1.

Il lato entertainment di Alcatel 3T 10 trova espressione attraverso il display HD da 10 pollici e i due speaker frontali, particorlamente adatti per la fruizione di contenuti multimediali vari come film, serie TV e giochi. Ad accompagnare gli utenti nelle sessioni di binge watching ci pensa la batteria da 4.080 mAh.

Il nuovo tablet di casa Alcatel si presta bene anche ad un utilizzo più produttivo, come testimoniato dalla cover con tastiera dedicata, ma è grazie al particolare sistema smart 2 in 1 che si trasforma in una specie di display smart. Alcatel 3T 10 è infatti completato dall’Audio Station (acquistabile in bundle), lo speaker visibile nell’immagine di apertura che migliora e amplifica la qualità del suono offrendo fino a sette ore di riproduzione non stop delle proprie canzoni preferite. Audio Station è dotata di una connessione Bluetooth automatica al tablet, di una porta ausiliaria da 3,5 mm, di un ingresso micro-USB e di un lettore schede microSD che consente di riprodurre contenuti audio anche da qualsiasi lettore multimediale esterno. La basetta si collega agevolmente e rapidamente al tablet tramite i comodi pogo pin.

Inoltre entrano qui in gioco il sistema operativo Android 9 Pie con Google Assistant preinstallato e il versatile sistema di riconoscimento vocale DSP con un raggio di 3 metri permette di attivare l’Assistente semplicemente pronunciando “Ok Google”, che permettono all’utente di gestire tutta una serie di funzioni tramite semplici comandi vocali.

Il nuovo tablet Alcatel 3T 10, che vedete qui sopra in alcune immagini, arriva in Italia nelle colorazioni Midnight Blue e Prime Black al prezzo di listino di 179 euro ed è inoltre disponibile in bundle con l’Audio Station a 199 euro.