Questo sito contribuisce alla audience di

Alcatel 1X arriva in Italia, ecco il nuovo smartphone Android Go

Alcatel 1X, il primo smartphone entry level che combina display FullView 18:9 e Android 8.0 Oreo (Go Edition), arriva in Italia. Il dispositivo è stato presentato allo scorso Mobile World Congress 2018 insieme ad Alcatel 5 e Alcatel 3v.

Dal punto di vista hardware, Alcatel 1X non può ovviamente contare su specifiche di punta, visto soprattutto il prezzo a cui viene venduto. La scheda tecnica comprende infatti:

  • display FullView 18:9 da 5,34 pollici FWVGA+ (960 x 480 pixel);
  • SoC MediaTek MT6739 quad-core da 1,3 GHz;
  • 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite microSD);
  • fotocamera posteriore da 8 MP con flash, anteriore da 5 MP con flash;
  • 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, VoLTE, VoWiFi, Bluetooth 4.2, GPS, USB 2.0, NFC;
  • accelerometro, sensore di prossimità e di luminosità;
  • batteria da 2460 mAh;
  • Android Oreo (Go Edition);
  • dimensioni di 147,5 x 70,6 x 9,15 mm, peso di 151 grammi, valore SAR 0,58W/Kg.

Flavio Ferraro, Country Manager Italia di Alcatel è contento di questo debutto:

“Siamo orgogliosi di presentare il nuovo smartphone entry level anche nel mercato italiano. Alcatel 1X è un prodotto che vuole rappresentare un segmento innovativo, essendo il primo smartphone sul mercato con display 18:9 e sistema Operativo Android Oreo (Go Edition) a un prezzo davvero aggressivo. Le eccellenti rifiniture del suo design e le caratteristiche della fotocamera lo rendono davvero un dispositivo di assoluto rilievo per il 2018”.

Lato software, il nuovo smartphone include app alleggerite come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go, Assistant Go, Facebook Lite e non solo, appositamente sviluppate per dispositivi non troppo prestanti con Android Go.

Alcatel 1X è disponibile in Italia nelle colorazioni Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold al prezzo consigliato di 109,90 euro; è acquistabile anche in versione dual SIM.

Vai a: anteprima Alcatel 1X

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • konami7

    Questo dispositivo ha senso a 49.99€.

Top