La modalità Game Turbo è arrivata finalmente anche su Redmi Note 7 Pro, nonostante non sia uno smartphone con SoC adatto al gaming: bisogna dire però che oggigiorno il 99% dei giochi presenti sul Play Store funziona egregiamente anche sugli Snapdragon di fascia media come il 675 montato su questo telefono. Insomma, ben venga l’arrivo di nuove funzioni su qualsiasi dispositivo, nessuno potrà dirsi insoddisfatto di questo aggiornamento.

Game Turbo, per chi non lo sapesse, è una funzionalità che ha lo scopo di migliorare le prestazioni di CPU e GPU sottraendo risorse ai processi che durante il gioco hanno una priorità sicuramente minore: inoltre, con l’attivazione della modalità si potranno limitare le notifiche ed altre distrazioni, così da regalare all’utente la massima immersività.

Il secondo protagonista di oggi è invece ZTE Axon 10 Pro, che grazie ad un nuovo aggiornamento ottiene la possibilità di effettuare uno zoom ibrido fino a 20x: qui sotto potete vedere di che pasta è fatta questa modalità, che va a raddoppiare la capacità di ingrandimento di cui lo smartphone era inizialmente dotato.