Anche se lo sviluppo di MIUI 9 è ufficialmente terminato, Xiaomi non ha cessato la distribuzione di aggiornamenti per la versione Global Beta, per la quale è in fase di roll out una nuova versione settimanale.

Si tratta di della release 8.5.17, disponibile per soli otto dispositivi, che contiene ottimizzazioni per la stabilità, bugfix e correzioni per risolvere alcuni Force Close. In particolare la release per Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi MIX e Xiaomi Mi Note 2, che ha da poco portato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, risolve alcune delle criticità emerse con la release precedente, migliorando decisamente la stabilità del sistema.

L’aggiornamento corregge inoltre due problemi sulla versione Qualcomm di Xiaomi Redmi Note 3, uno che provocava il riavvio dello smartphone durante la visualizzazione di video su YouTube e legato alla visualizzazione delle app recenti.

MIUI 9 versione 8.5.17 è disponibile, oltre che per i modelli appena citati, anche per Xiaomi Redmi 4X, Redmi Note 4 Qualcomm/ Note 4X e Xiaomi Redmi 4A. Potete scaricare l’aggiornamento dalle Impostazioni del vostro smartphone Xiaomi o visitare la pagina dedicata del forum e scaricare il file per l’installazione via fastboot o recovery.